Il non Festival

QUESTO NON E’ UN FESTIVAL!

Incontri, Laboratori, Exhibitions.

IMMaginario è un (non) Festival dedicato ai nuovi linguaggi del cinema, della tv e dei new media e al loro cambiamento al tempo di internet.

IMMaginario è il superamento del concetto tradizionale di festival. Laboratori, progetti in rete e creatività partecipata sono infatti parte integrante dell’identità e del programma di IMMaginario che punta a raccontare la transizione dal mondo analogico al mondo digitale, il dialogo tra i padri analogici e i figli digitali, la mutazione dei linguaggi e dei modi di pensare.

IMMaginario è dunque un’analisi e una panoramica della scena creativa, cinematografica e televisiva contemporanea, dei suoi protagonisti, delle sue tendenze ed eccellenze. Il programma è fatto di incontri, talk, proiezioni, panel e lab con i protagonisti dei vari settori e progetti.

Specificità di Immaginario è quella di avere come obiettivo non solo gli incontri con i protagonisti della scena creativa, ma soprattutto l’elaborazione di concreti progetti editoriali che verranno poi prodotti.

IMMaginario ha creato IMMaginario Tv, la nuova piattaforma dedicata ai progetti di narrazione sociale, al crowdsourcing, ai progetti di creatività partecipata (user generated content) e ha creato gli IMMedialab, i laboratori della creatività pensati per progettare, sperimentare e produrre nuovi format per il cinema, la tv e i new media.

Prodotto da IMMpresa Creativa e Tbwa, il programma è stato curato da Angelo Guglielmi, Bruno Voglino, Enrico Ghezzi, Marco Molendini e Alessandro Riccini Ricci.

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Classifica Articoli e Pagine

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione
- Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia
.

Festival IMMaginario © 2014 All Rights Reserved

Designed by WPSHOWER

Powered by WordPress