twitter facebook instagram youtube

sc_int

 

CINEMA RADIO TV

Teatro Morlacchi, Piazza Morlacchi 13

ore 21.00

INCONTRO CON SAVERIO COSTANZO

Saverio Costanzo, regista, sceneggiatore, presenterà la sua ultima pellicola: “Hungry Hearts”.

Una delle produzioni più importanti degli ultimi anni del cinema italiano, con Alba Rohrwacher premiata per la sua interpretazione alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

a seguire

PROIEZIONE DEL FILM “HUNGRY HEARTS” 

(Italia, 2014, 109’)

Pellicola pluripremiata, un film drammatico che racconta le nuovi ossessioni.

Regista e sceneggiatore di origini romane, Saverio Costanzo muove i suoi primi passi come conduttore radiofonico, sceneggiatore, regista di spot pubblicitari (tra cui due spot contro la droga per Fabrica), nonché attore partecipando al  film “Amiche davvero!!” di Marcello Cesena.

Sul finire degli anni Novanta si trasferisce a New York per dedicarsi alla professione di operatore per la casa di produzione GVG USA e di aiuto regista del maestro Reiro Kaduff.

Sempre a New York, collabora alla realizzazione del  suo documentario d’esordio “Caffè mille luci” che gli permette di tastare il campo della regia e indirizzarsi verso progetti più personali.

Nel 2002 è regista e sceneggiatore del documentario “Sala Rossa”; ma sarà nel 2004 che si instrada verso il genere del lungometraggio esordendo con la pellicola “Private”, con la quale vince il Pardo d’Oro al Festival di Locarno 2004 oltre al David di Donatello 2005 come miglior regista esordiente.

Seguono titoli come “La solitudine dei numeri primi” tratto dal libro di Paolo Giordano, “In Treatment – L’appuntamento“, il discusso “Limonov” e il suo ultimo lavoro “Hungry Hearts“, opera drammatica tratta dal romanzo “Il bambino indaco” di Marco Franzoso.

 Ingresso libero fino ad esaurimento posti



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

new balance 574 adidas Yeezy 350 Boost new balance femme jordan femme air max femme Adidas nmd